Ancora a proposito di Alia Alleva...
Si è svolta,infine la tanto discussa Alia Alleva, che ha trovato spazio in questo libro degli ospiti grazie agli interventi suscitati dalle considerazioni espresse dai vari interlocutori che hanno così dato vita ad un acceso lecito tranquillo confronto di opinioni in proposito.
Giuste a mio avviso tutte le considerazioni espresse che convergono comunque tutte nell`interesse che ha e che dovrebbe avere tale manifestazione.
Non sono intervenuta sinora perchè in realtà non ho avuto l`occasione di partecipare all`evento, né tanto meno so che strascico esso ha nell`economia aliese, ma ho visto l`eco di dissensi che ha lasciato su questo portale ( e il vero problema non è la salsiccia ad 1 euro!!!) lascio quindi a voi che tanto sapete come si “organizza” una sagra la possibilità di confrontarvi come già avete fatto, tra l`altro!!!
Il mio intervento giunge solo ora, forse tardi, o forse inappropriato (fate voi!), solo per un piccolo appunto, di carattere linguistico più che tecnico: al di là della validità economica o culturale dell`evento, chiedo, e spero mi si risponda, qualcuno ha letto la brochure che girava ad Alia per pubblicizzarlo?
Premetto che non voglio essere lesiva nei confronti di nessuno, ma prima di pubblicare un testo, non sarebbe meglio rileggerlo attentamente?
Può darsi che mi sbaglio, però non sono stata la sola ad avere una certa difficoltà brancolando nella lettura della brochure, la quale a mio avviso presenta un`ardua costruzione sintattica, una “giustapposizione” di frasi, ma forse sarà solo perchè non ho una certa cultura ? allora aiutatemi a capire!
Un consiglio all`improvvisato ( spero) quanto arduo addetto stampa: ri-leggere prima di mandare alla stampa e soprattutto “chiarezza” deve essere la parola d`ordine.
Non è che forse la manifestazione è partita col piede, anzi con il volantino sbagliato?
P.S. Trovate la brochure all`interno di Sicilia Foto, sezione Altre Foto
CONCIALDI RINO
16/10/2011
MOTIVI PERSONALI, MI HANNO COSTRETTO A STARE LONTANO DA ASSARCA E DALLE VARIE RU...
Iscriviti
Pubblica i tuoi post