MUSSOMELI - LICATA 2-3 - Asd Mussomeli da 10 e lode! - Licata : qualità e perfezione - ad un passo dalla D - Fotoracconto di Cannici Giacomo

Home/Fotoracconti

MUSSOMELI - LICATA 2-3 - Asd Mussomeli da 10 e lode! - Licata : qualità e perfezione - ad un passo dalla D

Fotoracconto di Cannici Giacomo - Mussomeli Pubblicato il 10/03/2019
Campofranco (Cl)
foto gara
Asd Mussomeli da 10 e lode!
Priva di quattro titolari, trascinata da un Cosimo Panepinto mai domo, instancabile, guidata dall’ottimo tecnico Accursio Sclafani che ha spronato i suoi per tutta la durata della gara e che ha saputo mettere in campo una formazione anche se rimaneggiata, ben organizzata in ogni reparto.
Oggi al Comunale di Campofranco la gara non è stata per niente facile per i nisseni del Mussomeli, l’avversario di turno è la prima in classifica del girone A di Eccellenza, il Licata del saggio e preparato mister Giovanni Campanella.
Sin dalle prime battute di gioco il Licata si impone prevalentemente a centrocampo con il proprio gioco, con azioni studiate alla perfezione quasi a memoria.
Si nota immediatamente che gli agrigentini, con al seguito tanti sostenitori, meritano la posizione in classifica che occupano strappando anche gli applausi del pubblico locale.
Mister Sclafani si accorge che qualcosa non gira per il verso giusto, incoraggia i suoi, effettua due spostamenti a centrocampo e la gara cambia volto;
L’asd Mussomeli inizia a creare problemi alla difesa del Licata e solo gli ottimi interventi dell’impeccabile Jaber non permettono ai locali di passare in vantaggio.
Così in contropiede, con lanci puntuali e precisi del portiere Jaber, gli agrigentini di Licata iniziano a punzecchiare i difensori nisseni, protetti dall’ottima prestazione di Ciancimino e compagni.
De Miere interviene con sicurezza in un paio di interventi ma non può fare nulla sul tiro di Convitto, dopo un assist magistrale di Cannavò e sull’incolpevole autorete di De Francesco.
Il primo tempo si conclude con il Licata in vantaggio di due reti, i calciatori vanno a rinfrescarsi, fa caldo, sembra una giornata estiva.
La ripresa sembra un monologo della prima parte di gara, Licata in avanti e Mussomeli pronta a sfruttare il contropiede.
Ancora in evidenza Jaber che interviene con una sicurezza da encomiare, è un portiere che merita senza alcun dubbio categorie professionistiche.
Cosimo Panepinto con i suoi scatti e le sue finte riesce a mettere più volte in difficoltà i difensori avversari e soltanto Jaber gli nega la soddisfazione della realizzazione.
Cannavò sciupa incredibilmente tre occasioni favorevoli, si dispera tanto, l’adrenalina è al massimo e chiede di essere sostituito; cambio negato dal mister Campanella e da li a poco, ecco che arriva la terza rete realizzata proprio da Cannavò che verrà sostituito successivamente.
Sul risultato di 0-3 reagisce l’Asd Mussomeli, Panepinto riceve palla da Treppiedi, dribbla tre avversari e mette la sfera nell’angolo dove Jaber non può arrivare.
Nei minuti di recupero al 49’ un calcio di punizione diretto, viene sfruttato magistralmente da Ciancimino, la palla è indirizzata sotto il sette per la seconda realizzazione dei locali.
E’ stata una bella gara, combattuta ma soprattutto corretta.
L’Asd Mussomeli, consapevole di affrontare un’avversaria più forte, ha dato il meglio di se stessa, ha giocato una gara encomiabile.
Il Licata merita la posizione che occupa in classifica, esperienza, qualità e perfezione la rendono insuperabile.
Che peccato per quel siparietto finale fra l’Arbitro e Riccardo Cassaro che si fa espellere per proteste, a partita praticamente conclusa da due minuti.
Ma perché ? C’era proprio il bisogno di farsi espellere…?
Buona la direzione di gara dell’arbitro Sig.Saverio Esposito di Ercolano ben coadiuvato dagli assistenti Sig.ri Giuseppe Minutoli e Alberto Fiore di Messina.


Giacomo Cannici
10/03/2019


MUSSOMELI : 2
De Miere-Alba-Ferrara-Greco-De Francesco-Ciancimino-Panepinto-Ziao-Jimoh-Treppiedi-Amarasco
A disposizione:
Giardina-Nucera-Mingoia-Scozzaro-Chiparo-Caponetto-Catania-Messina G.-Messina Fabio

Allenatore : Accursio Sclafani

LICATA : 3
Jaber-Chiavaro-Enea-Doda-Maltese-Cassaro-Assenzio-Sangiorgio-Cannavò-Convitto-Testa
A disposizione:
Battimili-Lauria-Pira-Dama-Rizzo-Parisi-Cappello-Cantavengra-Callea

Allenatore: Giovanni Campanella

reti - LICATA : Convitto-De Francesco (a/rete)- Cannavò
reti – MUSSOMELI – Panepinto – Ciancimino

Espulsioni: Riccardo Cassaro ( Licata )

Arbitro: Sig.Saverio Esposito di Ercolano
Assistenti : Sig.ri Giuseppe Minutoli e Alberto Fiore di Messina.

 


















Pagina 3 di 17
258 immagini presenti
Viste 26700 - Commenti 0
Iscriviti
ed inizia a pubblicare i tuoi fotoracconti