SP7, LAVORI DI RIPRISTINO AREA FRANATA SI TRANSITA AD UNA CORSIA MA SENZA SEMAFORO!Fotoracconto di TICLI ENRICO |
|
Da qualche settimana sono iniziati i lavori di ripristino del tratto iniziale della SP7 Alia- Montemaggiore Belsito franato diversi anni fa. Come si evince dalle foto del 20 agosto 2018 per rendere possibili i lavori di ripristino del manto stradale, senza per questo dover interrompere la viabilità, è stato aperto un varco nella parte superiore alla suddetta frana che consente il transito di un autoveicolo per senso di marcia.
Mancano, penso si sia trattato di una dimenticanza, dei semafori in entrambi i sensi di marcia che possano disciplinare il transito lungo la viuzza provvisoria evitando così non pochi disagi per gli automobilisti costretti a manovre alquanto pericolose in retromarcia quando qualcuno è in transito nel senso opposto. |
mi chiedo ormai da un po`di tempo se ad Alia c`è un`amministrazione o solo qualche anzi un amministratore solo nell`interesse della comunità ( vice sindaco)?
La risposta la sappiamo tutti.
Qui non si tratta solo di una strada che per giusta ragionevolezza necessita di un semaforo cosa evidente solo per noi abitanti e non per tutti gli organi di amministrazione e pubblica sicurezza ma si sa prima la disgrazia e poi le giustificazioni o le reciproche accuse di chi doveva intervenire.
Ma tutto il resto?
Strutture abbandonate o vandalizzate, strade dimenticate ma soprattutto promesse fatte in campagna elettorale dimenticate.
Mi sembra di ritornare alla politica dei pochi.
Peccato un`altra occasione di 5 anni persa, tranne che la coscienza del consiglio comunale non dia un segnale forte visto che l`organo su cui fare leva.
La speranza e l`ultima a morire.