ALIA (PA) - INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DI SICILIANTICA. Foto Nino Di Buono - Fotoracconto di IT ALIA REDAZIONE

Home/Fotoracconti

ALIA (PA) - INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DI SICILIANTICA. Foto Nino Di Buono

Fotoracconto di IT ALIA REDAZIONE - Alia Pubblicato il 04/07/2015
SI è svolta ieri, 3 luglio 2015, presso i locali del Museo della Fotografia del Mediterraneo l’inaugurazione della sede aliese di SiciliAntica. Molti gli aliesi presenti a testimoniare l’interesse verso questa iniziativa che segna una svolta nel fare insieme e nel farlo per la valorizzazione dei Beni Culturali aliesi in primis per le THOLOS DELLA GURFA splendido complesso rupestre sito nel territorio aliese.
Per l’inaugurazione sono intervenuti il Sindaco di Alia (PA) Francesco Todaro, l’assessore alla Cultura del Comune di Alia(PA) Guido Vinci, Alfonso Lo Cascio della Presidenza Regionale di SiciliAntica, il Prof. Ignazio Buttitta docente di storia delle tradizioni popolari presso l’Università di Palermo ed il Presidente della sede locale di SiciliAntica Calogera Gattuso.
Si ringraziano tutti i presenti ed in particolare quanti si sono attivati in diverso modo per il buon esito dell’evento, in particolare Nino Di Buono per le foto e Salvatore Gucciardino per il Server audio.
SiciliAntica inaugurerà la stagione estiva partendo proprio da Alia e dalle splendide THOLOS DELLA GURFA ma di questo parleremo più avanti.

 













FOTO DI NINO DI BUONO

Pagina 1 di 1
13 immagini presenti
Viste 7893 - Commenti 0
Iscriviti
ed inizia a pubblicare i tuoi fotoracconti