BIVONA (AG) - CORSO DI INGLESE GRATUITO PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA
L’assessore alla cultura Maria Di Grigoli in collaborazione con l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Centinaro hanno realizzato a favore dei ragazzi delle terze medie della scuola media Dante alighieri, un corso di recupero a sostegno dello studio di lingua inglese. Tale iniziativa, finanziata con la borsa di studio Mons. De Gregorio, verrà realizzata presso la sede del Centro The British Centre “Carmela Virga” srl e coinvolgerà 15 ragazzi, segnalati dai professori della Scuola Media.
Il corso sarà tenuto dai docenti di madre lingua presenti nel The British Centre .
“Siamo convinti – dice l’assessore Francesco Centinaro – che questi ragazzi troveranno in questo centro l’aiuto necessario per migliorarsi e continuare al meglio i loro studi”. “Mi auguro - aggiunge l’assessore Mary Di Grigoli - che in futuro si possa aumentare l’impegno finanziario per dare questa opportunità ad un numero maggiore di studenti”.
Il the British Centre è un centro di altissima qualità presente nel territorio da circa 7 anni, ed offre corsi sia a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, ma anche a studenti universitari, adulti e professionisti .
L’obiettivo – dice il responsabile del centro, ing. Sottile – è la diffusione della lingua inglese, considerata “lingua franca” del terzo millennio, indispensabile per intraprendere qualsiasi professione in un mondo sempre più globalizzato.